Bonus sociale idrico integrativo anno 2024

Mercoledì, 06 Marzo 2024

SI RENDE NOTO
che è stato pubblicato nel sito internet del Comune il bando per l’ottenimento del BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO per l’anno 2024.
Si tratta di un rimborso tariffario a favore delle cosiddette “utenze deboli”, ovvero i nuclei familiari residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa Spa che presentano un’attestazione ISEE inferiore a € 20.000,00.
L’agevolazione sarà pari a:
• 25,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di 9.000,00 euro;
• 20,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da 9.000,01 euro fino alla soglia di 20.000,00 euro.
All'istanza di ammissione, presentata mediante l'utilizzo del modulo allegato, dovranno essere allegati:
1. a) un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
2. b) una bolletta a cui si riferisce l’utenza;
3. c) copia dell’attestazione dell’ISEE ORDINARIO in corso di validità alla data di presentazione della domanda. La mancata presentazione entro i termini predetti renderà nulla la richiesta.
L’istanza può essere presentata:
• a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Pau;
• a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.pau@legalmail.it;
• a mezzo posta elettronica all’indirizzo servizisociali@comune.pau.or.it;

Qualora l’importo del Fondo integrativo assegnato al singolo Comune non consenta il finanziamento di tutte le domande pervenute, il Comune medesimo provvede a redigere due elenchi: l’elenco dei beneficiari e l’elenco degli idonei non beneficiari per assenza di risorse. L’elenco dei beneficiari sarà ordinato in base al valore ISEE.
Le istanze devono essere presentate entro e non oltre il giorno 30 MAGGIO 2024.
Copia del Bando pubblico e modulo di domanda potranno essere scaricati collegandosi nel sito internet del Comune (www.comune.pau.or.it) oppure essere ritirati presso l’ufficio protocollo del Comune.

Ultimo aggiornamento:
Mercoledì, 06 Marzo 2024 13:58